Biblioteca Comunale Sa Libertadi Orroli

La biblioteca comunale "Sa Libertadi", aperta al pubblico nel 1974, offre uno spazio culturale e un patrimonio di circa 17500 volumi, visibili in OPAC, agli abitanti di Orroli. E' ubicata al centro del paese in un vecchio edificio a due piani; oggi, restaurata, è una delle più belle biblioteche del Sarcidano; la costruzione dell’edificio risale al 1903 come sede delle scuole elementari e poi di diversi servizi pubblici.

Con ambienti ampi e accoglienti, è disposta su una superficie al pubblico di 360 mq.
Al piano terra dall'atrio d'ingresso si accede ad un salone con palco utilizzato per mostre, spettacoli e convegni.
Al 1° piano è stato ricavato un soppalco, l'area Nati Per Leggere ed una zona per la videoteca.

La biblioteca occupa, in un unico vano, tutto il 2° piano ed è suddivisa in tre zone: sezione ragazzi, sezione adulti e emeroteca, con angoli lettura e internet e zona prestito.
La biblioteca fa parte del sistema interbibliotecario Sarcidano-Barbagia di Seulo, attraverso cui interagisce e coopera con le biblioteche dei paesi della zona.

Servizi offerti dalla biblioteca:

• Prestito esterno e interbibliotecario del materiale librario e multimediale.
  • Consultazione in sede del materiale librario e multimediale.
  • Prestito esterno e consultazione di periodici e riviste.
  • Servizio di Document Delivery (consultazioni e prestiti di articoli scientifici o parti di libri in collaborazione con BSR Bibiblioteca Scientifica Regionale)
  • Servizio internet.
  • Servizio reference, informazioni.
  • Fotocopie.
  • Prestito digitale sulla piattaforma MLOL Media Library On Line https://sarcidanobarbagiaseulo.medialibrary.it/pagine/pagina.aspx?id=135

Ogni anno realizza diversi progetti di lettura e animazione rivolti ai bambini e ragazzi delle scuole, e a tutti gli utenti. La biblioteca aderisce ai progetti regionali Nati Per Leggere enati Per la Musica , per la promozione alla lettura nei bambini in tenera età, e @ll In, piano regionale di superamento del divario digitale infrastrutturale: all’interno della biblioteca è infatti attivo un punto d’accesso @ll In attraverso cui la regione offre gratuitamente il servizio internet con tre postazioni e una rete wi-fi a cui gli utenti possono collegarsi con i loro pc o smartphone.
Venite a trovarci e conoscere la nostra attività in biblioteca o visitate la nostra pagina facebook: Biblioteca Comunale Sa Libertadi Orroli

Pagina Facebook fb: https://www.facebook.com/bibliotecacomunale.orroli

Modalità di accesso:

Accessibile a piedi o su ruota tramite strada asfaltata

Orario per il pubblico

Orari di apertura: