Riscossione Borse di Studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l'anno scolastico 2022/2023.

Borse di studio nazionali A.S. 2022/2023

18 gennaio 2024

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha comunicato che gli studenti beneficiari della borsa di studio nazionale per l’anno scolastico 2022/2023 possono recarsi presso un qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio”, semplicemente comunicando all’operatore di dover ritirare la borsa di studio erogata dal Ministero dell’istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio”, ed esibendo il codice fiscale e documento di identità in corso di validità.

• Tutti i dettagli inerenti alla riscossione del beneficio in esame e i contatti di assistenza dedicati sono specificati all’interno dell’Allegato 1, qui sotto consultabile e scaricabile.
  • Nel sito https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher saranno pubblicate le informazioni in merito al ritiro delle Borse di studio e alle modalità di utilizzo della Carta Postepay “Borse di Studio”.

Per ogni necessità di assistenza è possibile contattare il MIM all’indirizzo di posta elettronica: iostudio@istruzione.it

Ufficio Servizi Sociali

Largo Aldo Moro, Orroli, Cagliari, Sardegna, 08030, Italia