BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO PER L'ANNO 2024

Data:

06 febbraio 2024

Descrizione

BONUS Sociale Idrico Integrativo per l’anno 2024 nell’ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa.

Sono ammessi alla misura del bonus integrativo i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente” in possesso dei requisiti di cui all’art. 5 del Regolamento, ed in particolare che abbiano un indicatore ISEE non superiore alla soglia di 20.000,00 euro.

Nello specifico, l’importo del bonus spettante a ciascun beneficiario è pari a:
· 25,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000,00 euro;
· 20,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,00 euro e fino alla soglia di 20.000,00 euro.

Gli utenti in possesso dei requisiti dovranno presentare l’istenza debitamete presso il proprio comune di residenza entro e non oltre il giorno 30 maggio di ogni anno, secondo una delle seguenti modalità:

a) a mano presso l’ufficio protocollo;

b) tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata;

c) tramite raccomandata A/R; (in tal caso non farà fede la data di spedizione, bensì quella di arrivo)

d) mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it.

Ulteriori chiarimenti e precisazioni sono riportati  nel regolamento allegato alla presente notizia insieme al modulo di domanda scaricabile, da consultare con attenzione.

Si ricorda all’utenza che, alla domanda, ai fini della sua ammissibilità, dovranno essere allegati:

1) un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

2) una bolletta a cui si riferisce l’utenza (verificare che si tratti del documento in cui sono indicati codice cliente, codice servizio POD, ecc.);

c) copia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

Area Amministrativa e Socio - Culturale

Largo Aldo Moro, Orroli, Cagliari, Sardegna, 08030, Italia