Il comune di Orroli deve provvedere all'aggiornamento del codice di comportamento dei dipendenti dell'ente a seguito dell'entrata in vigore del DPR 81/2023.
Per garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati viene attivata la presente procedura aperta, al fine di acquisire eventuali proposte e osservazioni in merito agli aggiornamenti del predetto Codice.Si invitano pertanto le Organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dallo stesso, a far pervenire entro il 22/02/2024 le proprie proposte ed osservazioni in merito all’ipotesi di Codice di comportamento integrativo riscritto a seguito del DPR n. 81/2023, utilizzando preferibilmente l’allegata modulistica.
Le comunicazioni potranno essere inviate al Comune con una delle seguenti modalità:
- a mano, con consegna all’Ufficio Protocollo dell’Ente in via C. Battisti, n. 25, durante gli orari di apertura al pubblico;
- a mezzo posta con raccomandata A.R. indirizzata al R.P.C.T. del Comune di Orroli;
- per via telematica, trasmessa dall’istante all’indirizzo Pec: segreteria.orroli@pec.it
Tali proposte di integrazione, purché ritenute ammissibili in relazione al contenuto del Codice e al quadro normativo vigente, saranno valutate all’interno del procedimento istruttorio e nella relazione di accompagnamento al Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Orroli che sarà redatta in funzione della definitiva approvazione del Codice.