Assegno Natalità 2024

Bando per l'assegnazione del contributo "Assegno di Natalità anno 2024"

29 marzo 2024

Tempo di lettura:

Si rende noto che sono disponibili le domande di accesso ai contributi sotto forma di assegno mensile a favore di nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza nei Comuni  con popolazione inferiore ai 3.000 abitanti, per ogni figlio nato, adottato o in affidamento preadottivo, nel corso del 2024.

I destinatari a cui è stato riconosciuto il beneficio per il 2022 e il 2023 non dovranno presentare ulteriore domanda per l'anno 2024; il contributo verrà erogato in continuità, previa verifica del mantenimento dei requisiti di accesso, quali la residenza e il domicilio.

Il contributo sarà erogato ai beneficiari solo nel momento in cui la Regione Sardegna trasferirà le risorse ai Comuni.

Ulteriori informazioni relative ai beneficiari, alla modalità di presentazione della domanda e alle modalità di erogazione, di attribuzione ed erogazione del contributo sono visualizzabili nel bando allegato alla presente comunicazione.

L'erogazione dell'assegno terrà conto dell'ordine cronologico di arrivo delle domande che dovranno essere presentata entro e non oltre il 8 GENNAIO 2025.

Si prega di prendere visione degli allegati.

Area Amministrativa e Socio - Culturale

Largo Aldo Moro, Orroli, Cagliari, Sardegna, 08030, Italia