Segretario Comunale

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa

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Competenze

Il Segretario comunale e provinciale, in base alla vigente normativa, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti e in particolare:

sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività;

partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;

esprime il parere di cui all'articolo 49 del D.Lgs. 267/2000, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;

può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;

definisce eventuali conflitti di competenza;

adotta i provvedimenti di mobilità esterna e comando e di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno e viceversa;

svolge le funzioni di supplenza dei responsabili di settore in caso di assenza degli stessi;

presiede il nucleo di valutazione;

presiede le commissioni di concorso relative ai posti di Dirigenti Responsabili di area;
esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Orario Ufficio

Lunedì - Mercoledì: 07,30 - 14,00

Orario Pubblico

Lunedì - Mercoledì: 10,30 - 13,00

Persona

Sede principale

Municipio di Orroli

Largo Aldo Moro, Orroli, Cagliari, Sardegna, 08030, Italia

Telefono: 0782847006
Email: protocollo@comune.orroli.ca.it
PEC: protocollo@pec.comune.orroli.ca.it

Contatti

  • Telefono: 0782/847077-06
  • Email: segretariocomunale@comune.orroli.ca.it

Pagina aggiornata il 17/01/2024